Sepoltura

La sepoltura della salma seguirà il desiderio del defunto espresso in vita dal defunto. Nel nostro ordinamento è possibile scegliere tra inumazione, tumulazione e tumulazione delle ceneri.

L’Agenzia di Onoranze funebri Milano si occuperà di ogni dettaglio della sepoltura   con le pratiche cimiteriali necessarie o le autorizzazioni alla cremazione.

Vediamo insieme cosa si intende per queste tre diverse pratiche per scegliere in modo razionale.

  • Inumazione: è una pratica di sepoltura in cui la salma, deposta in una bara di legno di spessore sottile, viene collocata in una fossa scavata nella terra. Questa pratica è considerata ecologica perché consente una rapida trasformazione del corpo in sostanze organiche. Qualora la scelta ricadesse sull’inumazione, lo staff di Onoranze funebri Milano seguirà tutti i dettagli dell’esecuzione di questo tipo di sepoltura in ogni cimitero di Milano, consigliandoti, se vuoi, nelle scelte da effettuare.
  • Tumulazione: è una pratica di sepoltura che consiste nel deporre il corpo del defunto all’interno di una cassa di zinco, contenuta in una bara di legno massiccio sigillata ermeticamente e posta all’interno di un loculo, di una tomba di famiglia o di una cappella. Questa pratica permette una conservazione più lunga del corpo del defunto rallentandone la decomposizione. Anche in questo caso le Onoranze funebri Milano sono a tua disposizione per ogni pratica necessaria alla tumulazione.
  • Tumulazione delle ceneri dopo la cremazione: successivamente alla cremazione si può scegliere se conservare le ceneri in casa all’interno di un’urna, disperdere le ceneri in natura o tumulare le ceneri.  Ti daremo ogni informazione utile per permetterti di fare la scelta che riterrai più opportuna.

L’Agenzia funebre Milano si occupa inoltre di pratiche cimiteriali come l’esumazione  e l’estumulazione che consistono nel recupero dei resti di un defunto: dal terreno nel caso dell’esumazione o da un loculo o una tomba in caso di estumulazione. 

Queste pratiche possono derivare da un’esigenza della famiglia che può decidere di cremare i resti del defunto o spostarlo in un altro luogo magari per riunificare tutti i membri di una famiglia, da esigenze giudiziarie o per scadenza della concessione comunale relativa ai loculi o le tombe.

Anche per quanto riguarda queste pratiche cimiteriali, Onoranze funebri Milano Roma è a tua completa disposizione.

    Contattaci tramite il seguente modulo:


    TOP